Pescoluse
La Marina di Pescoluse è una spiaggia particolarmente amata per la sua estensione, la sabbia dorata e il mare cristallino.
A pochi chilometri da Gallipoli si trovano due fra le spiagge più amate del Salento, dalla sabbia finissima e dorata: la Marina di Pescoluse e Torre Pali. Due spiagge che sembrano non aver fine, tanto sono estese, e che per la loro conformazione sono conosciute anche come “Le Maldive” e “Kala do Sol”. Il clima del Salento, temperato dal sole e dal vento che soffia portando i profumi della macchia mediterranea, è infatti l'ideale per trascorrere delle vacanze all'insegna del relax e del buonumore.
Se poi il clima è accompagnato da distese di sabbia fine e dorata e un mare cristallino su cui si riflette il cielo azzurro, allora le Maldive sembra il nome più conosciuto per esprimere la magia e il senso di meraviglia che si prova quando si vede per la prima volta la Marina di Pescoluse. I paradisi non si trovano infatti fuori dall'Italia, ma nel tacco dello stivale: un territorio, quello salentino, in cui natura selvaggia e incontaminata, cultura e storia sono talmente diffuse da essere ovunque, ad accogliere chiunque voglia scoprire questi ricchi tesori.
Strutture ricettive e ristoranti
La Marina di Pescoluse è una rinomata località turistica, si trovano infatti nel suo territorio diverse strutture ricettive e ristoranti, perché la vostra vacanza possa essere comoda e allo stesso tempo interessante dal punto di vista delle escursioni, e della buona tavola. Come in tutto il Salento infatti potrete degustare piatti tipici salentini a base di pesce fresco, in cui sentirete tutto il profumo del mare. Come la vicina Torre Pali, anche Pescoluse ha ricevuto il prestigioso “4 vele” di Legambiente, che garantisce la limpidezza del suo mare e la qualità delle strutture turistiche presenti.